Modulatore di pressione carico

Modulatore di pressione carico

DOMANDE VERE

Sugli autoveicoli dotati di frenatura pneumatica, il modulatore di frenata in funzione del carico ha il compito di ridurre la pressione dell’aria inviata agli elementi frenanti dell’asse posteriore quando il veicolo non circola a pieno carico

Nei veicoli con impianto di frenatura ad aria compressa, appositi dispositivi modulatori regolano la pressione dell’aria diretta agli elementi frenanti dell’asse posteriore in base al carico del veicolo

Sugli autoveicoli dotati di frenatura pneumatica, il modulatore di frenata regola automaticamente la pressione dell’aria inviata agli elementi frenanti in base al carico del veicolo

Nei veicoli dotati di frenatura ad aria compressa, il modulatore della frenata è situato tra il distributore duplex e gli elementi frenanti posteriori


impianto pneumatico motrice adibita al traino di un rimorchio

legenda impianto pneumatico

Nei veicoli dotati di frenatura ad aria compressa, il modulatore di frenata è situato tra il distributore duplex e gli elementi frenanti dell’asse posteriore

Sugli autoveicoli dotati di frenatura pneumatica, il modulatore di frenata in funzione del carico ha il compito di evitare frenate a ruote bloccate

Sugli autoveicoli dotati di frenatura pneumatica e sospensioni a balestra, il modulatore di frenata in funzione del carico è normalmente fissato al telaio del veicolo

Sugli autoveicoli dotati di frenatura pneumatica, il modulatore di frenata in funzione del carico può essere a comando pneumatico

Il modulatore di pressione in funzione del carico può essere montato sia sui rimorchi che sulle motrici

Il modulatore di pressione in funzione del carico è montato sul telaio ed è collegato con una leva all’assale

Il modulatore di pressione in funzione del carico garantisce la progressività della frenata col variare del carico

Il modulatore di pressione in funzione del carico controlla, generalmente, l’intensità della forza frenante applicata agli assi posteriori della motrice

Il modulatore di pressione in funzione del carico, se presente sul rimorchio, ne controlla la frenatura di tutti gli assi

Il modulatore di pressione in funzione del carico serve a dosare la forza frenante in base al carico gravante su un asse

Il modulatore di pressione in funzione del carico funziona automaticamente

Il modulatore di pressione in funzione del carico, in base alla distanza tra assale e telaio determinatasi in base al carico, modula la forza frenante da applicare all’asse stesso

Il modulatore di pressione in funzione del carico, limita la possibilità che le ruote dell’assale cui è applicato si blocchino in caso di frenata a veicolo scarico

Il modulatore di pressione in funzione del carico non è in genere montato sui rimorchi di massa limitata

Modulatore di pressione carico

DOMANDE FALSE

Il modulatore di pressione in funzione del carico non è montato sui rimorchi

Il modulatore di pressione in funzione del carico è messo in funzione dal conducente prima della partenza

Il modulatore di pressione in funzione del carico è montato direttamente sull’assale

Il modulatore di pressione in funzione del carico garantisce la frenatura del rimorchio in caso di distacco accidentale

Il modulatore di pressione in funzione del carico garantisce la frenatura del rimorchio in caso di guasto del serbatoio del rimorchio

Sugli autoveicoli dotati di frenatura pneumatica, il modulatore di frenata in funzione del carico viene inserito e disinserito dal conducente a mezzo di apposito pulsante

Il modulatore di frenata in funzione del carico non può essere montato su veicoli dotati di ABS

Sugli autoveicoli dotati di frenatura pneumatica, il modulatore di frenata in funzione del carico è normalmente fissato sull’assale delle ruote

Sugli autoveicoli dotati di frenatura pneumatica, il modulatore di frenata in funzione del carico può essere a comando idraulico

Il modulatore di frenata in funzione del carico necessita di raffreddamento ad aria

Sugli autoveicoli dotati di frenatura pneumatica, il dispositivo modulatore di pressione in funzione del carico esclude l’ABS quando il veicolo è molto carico