Distanza
DOMANDE VERE
Il pannello integrativo raffigurato, posto sotto un segnale di pericolo, indica la distanza tra il segnale ed il punto d’inizio del pericolo (FIG 121)
Il pannello integrativo raffigurato può essere posto sotto i segnali per completarne il significato (FIG 121)
Il pannello integrativo raffigurato, posto sotto un segnale di indicazione, serve a precisare la distanza che manca per raggiungere il punto indicato dal segnale (FIG 121)
Il pannello integrativo raffigurato, posto sotto un segnale di obbligo o divieto, indica la distanza dalla quale inizia la prescrizione (FIG 121)
DOMANDE FALSE
Il pannello integrativo mostrato in figura A indica i metri di strada già fatta (FIG 121)
Il pannello integrativo raffigurato indica la pendenza di una strada (FIG 121)
Il pannello integrativo mostrato in figura A indica la distanza di sicurezza da mantenere dal veicolo che sta davanti (FIG 121)
Il pannello integrativo raffigurato indica la larghezza di una strada (FIG 121)
Il pannello integrativo raffigurato, posto sotto il segnale di pericolo, indica la lunghezza del tratto di strada pericoloso (FIG 121)
Estesa
DOMANDE VERE
Il pannello integrativo raffigurato, posto sotto un segnale di pericolo, indica la lunghezza del tratto di strada pericoloso (FIG 122)
Il pannello integrativo raffigurato, posto sotto un segnale di obbligo, indica la lunghezza del tratto stradale nel quale vale la prescrizione del segnale (FIG 122)
Il pannello integrativo raffigurato può essere posto sotto un segnale di divieto (FIG 122)
Il pannello integrativo raffigurato in figura B, posto sotto ad un segnale di pericolo, indica, in chilometri, la lunghezza del tratto di strada pericoloso (FIG 122)
Il segnale raffigurato indica la lunghezza di un tratto stradale con curve pericolose in successione (FIG 907)
DOMANDE FALSE
Il pannello integrativo rappresentato in figura A obbliga a proseguire diritto per 380 metri (FIG 122)
Il pannello integrativo rappresentato in figura A indica la distanza di sicurezza da mantenere in caso di pioggia (FIG 122)
Il pannello integrativo raffigurato indica la distanza tra il segnale e il punto d’inizio del pericolo (FIG 122)
Il pannello integrativo raffigurato in figura A indica l’altezza di un viadotto (FIG 122)
Il segnale raffigurato indica la distanza tra il segnale e l’inizio della strada in cattivo stato (FIG 901)
Fascia oraria (ogni giorno)
DOMANDE VERE
Il segnale raffigurato vieta la sosta dalle ore 7.30 alle ore 19.00 (FIG 943)
Il segnale raffigurato vieta il transito dalle ore 7.30 alle 19.00 (FIG 924)
Il pannello integrativo (A), posto sotto il segnale (B), vieta il transito ai pedoni nelle sole ore indicate (FIG 966)
Il pannello integrativo rappresentato in figura B indica le ore di tutti i giorni nelle quali vale il segnale (FIG 123)
DOMANDE FALSE
Il segnale raffigurato consente il transito ai motocicli nelle sole ore indicate (FIG 935)
Il segnale raffigurato indica che il clacson può essere usato dalle ore 7.30 alle ore 19.00 (FIG 934)
Il segnale raffigurato indica l’orario di apertura di una zona a traffico limitato (FIG 964)
Il pannello integrativo rappresentato in figura B indica in quali ore si può circolare a fari spenti (FIG 123)
Il pannello integrativo rappresentato in figura B indica le fasce orarie durante le quali si circola a targhe alterne (FIG 123)
Fascia oraria (giorni festivi)
DOMANDE VERE
Il pannello integrativo raffigurato limita la validità del segnale sotto cui è posto ai giorni festivi e alla fascia oraria indicata (FIG 124)
Il pannello integrativo raffigurato, posto sotto un segnale di prescrizione, precisa che il segnale vale solo nei giorni festivi e nelle fasce orarie indicate (FIG 124)
Il segnale raffigurato consente il transito nei giorni festivi e nelle fasce orarie indicate ai soli pedoni (FIG 964)
Il segnale raffigurato vieta la sosta nella fascia oraria indicata, dei giorni festivi (FIG 938)
Il segnale raffigurato consente il transito dalle ore 8.00 alle ore 20.00 dei giorni festivi ai soli ciclisti (FIG 965)
Il segnale raffigurato vieta il transito dalle ore 8.00 alle ore 20.00 dei giorni festivi (FIG 925)
DOMANDE FALSE
Il pannello integrativo raffigurato indica l’orario d’ingresso nel cimitero (FIG 124)
Il pannello integrativo raffigurato indica l’orario di apertura delle chiese (FIG 124)
Il pannello integrativo raffigurato indica l’orario di celebrazione delle funzioni religiose (FIG 124)
Il pannello integrativo raffigurato vale nei giorni lavorativi (FIG 124)
Il segnale raffigurato indica che si può parcheggiare tutti i giorni nella fascia oraria indicata (FIG 960)
Il segnale raffigurato consente il transito dei motocicli la domenica dalle ore 8.00 alle ore 20.00 (FIG 936)
Fascia oraria (giorni lavorativi)
DOMANDE VERE
Il pannello integrativo raffigurato, posto sotto un segnale, ne limita la validità nei giorni lavorativi e alle fasce orarie indicate (FIG 125)
Il pannello integrativo raffigurato indica la fascia oraria dei giorni lavorativi durante la quale vale la prescrizione del segnale sotto cui è posto (FIG 125)
Il pannello integrativo raffigurato, posto sotto un segnale di obbligo, indica che esso vale dalle ore 8.00 alle ore 20.00 dei giorni lavorativi (FIG 125)
Il segnale raffigurato vieta il transito nella fascia oraria indicata, dei giorni lavorativi (FIG 928)
Il segnale raffigurato vieta la sosta nella fascia oraria indicata dei giorni lavorativi (FIG 945)
Il segnale raffigurato vieta il transito agli autocarri di massa complessiva superiore a 3,5 t nell’orario indicato, dei giorni lavorativi (FIG 937)
DOMANDE FALSE
Il pannello integrativo raffigurato indica che il segnale al quale è abbinato vale tutti i giorni, ma solo nelle ore indicate (FIG 125)
Il pannello integrativo raffigurato indica gli orari di apertura di un museo di attrezzi da lavoro (FIG 125)
Il pannello integrativo raffigurato indica la fascia oraria di apertura delle officine di soccorso stradale (FIG 125)
Il pannello integrativo raffigurato, posto sotto il segnale PARCHEGGIO, indica che si può parcheggiare nei giorni festivi dalle ore 8.00 alle ore 20.00 (FIG 125)
Il pannello integrativo raffigurato indica che il segnale al quale è abbinato vale nei giorni festivi (FIG 125)
Il segnale raffigurato è riservato ai veicoli per il soccorso stradale (FIG 961)
Limitazione
DOMANDE VERE
Il segnale raffigurato vieta il transito ai soli veicoli indicati (FIG 926)
Il segnale raffigurato vieta la sosta ai veicoli indicati (FIG 954)
Il segnale raffigurato vieta la sosta agli autoarticolati (FIG 941)
Il pannello integrativo raffigurato indica che il segnale al quale è abbinato vale solo per i veicoli rappresentati (FIG 126)
Il pannello integrativo raffigurato può essere abbinato ad un segnale di obbligo (FIG 126)
Il pannello integrativo raffigurato può essere abbinato ad un segnale di divieto (FIG 126)
DOMANDE FALSE
Il pannello integrativo raffigurato indica un’officina meccanica per autotreni (FIG 126)
Il pannello integrativo raffigurato indica una stazione di rifornimento per soli mezzi pesanti (FIG 126)
Il pannello integrativo raffigurato, posto sotto il segnale PARCHEGGIO, indica che possono parcheggiare tutti i veicoli pesanti (FIG 126)
Il segnale raffigurato consente la sosta agli autoarticolati (FIG 941)
Il segnale raffigurato prescrive che possono transitare gli autoarticolati (FIG 926)
Eccezione
DOMANDE VERE
Il segnale in figura consente l’accesso solo agli autobus (FIG 967)
Il segnale in figura permette di transitare solo agli autobus (FIG 967)
Il segnale in figura indica che possono parcheggiare tutti i veicoli tranne gli autobus (FIG 962)
Il pannello integrativo in figura può essere abbinato ad un segnale di obbligo (FIG 127)
Il pannello integrativo in figura può essere abbinato ad un segnale di divieto (FIG 127)
DOMANDE FALSE
Il segnale in figura vieta l’accesso agli autobus (FIG 967)
Il segnale in figura vieta il transito agli autobus (FIG 967)
Il pannello integrativo in figura può trovarsi da solo (FIG 127)
Il pannello integrativo in figura vale solo per gli autobus urbani (FIG 127)
Inizio
DOMANDE VERE
Il pannello integrativo (A), posto sotto un segnale di divieto, evidenzia il punto d’inizio della prescrizione (FIG 128)
Il segnale raffigurato indica che il divieto di sosta ha inizio in quel punto (FIG 940)
Il segnale raffigurato evidenzia l’inizio dell’area dove è possibile parcheggiare (FIG 958)
Il segnale raffigurato evidenzia il punto d’inizio del divieto di fermata (FIG 953)
Il segnale raffigurato evidenzia il punto d’inizio del viale pedonale (FIG 963)
DOMANDE FALSE
Il pannello raffigurato (A) indica una strada in salita (FIG 128)
Il pannello raffigurato (A) indica l’obbligo di proseguire diritto (FIG 128)
Il pannello raffigurato (A) indica la fine di una strada a senso unico (FIG 128)
Il pannello raffigurato (B) indica la corsia riservata agli autobus urbani (FIG 128)
Il pannello raffigurato (A), posto sotto un segnale di pericolo, evidenzia il punto dove finisce il pericolo (FIG 128)
Il segnale raffigurato evidenzia il punto in cui finisce l’area destinata al parcheggio (FIG 959)
Continua
DOMANDE VERE
Il pannello integrativo raffigurato (A), posto sotto un segnale di pericolo, ne indica la continuazione (FIG 129)
Il segnale raffigurato indica che il divieto di sosta continua (FIG 939)
Il segnale raffigurato conferma la continuazione del divieto di sorpasso (FIG 930)
Il segnale raffigurato indica la continuazione del limite massimo di velocità (FIG 933)
Il segnale raffigurato indica la continuazione del tratto di strada sdrucciolevole (FIG 914)
Il segnale raffigurato indica che la fermata è vietata sia prima che dopo il segnale (FIG 951)
DOMANDE FALSE
Il pannello integrativo raffigurato (A) indica di tornare indietro (FIG 129)
Il pannello integrativo raffigurato (A) indica una strada a doppio senso di circolazione (FIG 129)
Il pannello integrativo raffigurato (A) indica un senso unico alternato (FIG 129)
Il pannello integrativo raffigurato (A), posto sotto un segnale di pericolo, ne indica la fine (FIG 129)
Il pannello integrativo raffigurato (A) indica le due direzioni consentite (FIG 129)
Il segnale raffigurato indica la fine della zona destinata al parcheggio (FIG 956)
Fine
DOMANDE VERE
Il segnale raffigurato indica il punto nel quale termina il divieto di sosta (FIG 944)
Il segnale raffigurato indica il punto dove termina il divieto di fermata (FIG 952)
Il segnale raffigurato indica la fine del cantiere stradale (FIG 970)
Il segnale raffigurato indica la fine dell’area destinata al parcheggio (FIG 957)
Il segnale raffigurato indica la fine della strada deformata (FIG 903)
Il segnale raffigurato indica la fine della strada sdrucciolevole (FIG 915)
DOMANDE FALSE
Il pannello integrativo raffigurato (A) indica una strada in discesa (FIG 130)
Il pannello integrativo raffigurato (B), posto sotto il segnale PARCHEGGIO, indica l’inizio della zona destinata al parcheggio (FIG 130)
Il pannello integrativo raffigurato (A), posto sotto un segnale di divieto, indica l’inizio del divieto (FIG 130)
Il pannello integrativo raffigurato (A) indica una strada chiusa al traffico (FIG 130)
Il pannello integrativo raffigurato (A) indica l’unica direzione consentita (FIG 130)
Il segnale raffigurato indica la continuazione del divieto di sorpasso (FIG 82)
Segni orizzontali in rifacimento
DOMANDE VERE
Il pannello integrativo raffigurato preavvisa che temporaneamente manca la segnaletica orizzontale sulla carreggiata
Il pannello integrativo raffigurato indica un tratto di strada sul quale non è temporaneamente presente la segnaletica orizzontale
Il pannello integrativo raffigurato indica che si stanno svolgendo i lavori per rifare la segnaletica orizzontale
Il pannello integrativo raffigurato viene posto sotto il segnale ALTRI PERICOLI
DOMANDE FALSE
Il segnale raffigurato indica una strada chiusa
Il pannello integrativo raffigurato indica una strada innevata
Il pannello integrativo raffigurato indica la vicinanza di un attraversamento pedonale
Il pannello integrativo raffigurato preavvisa l’inizio di un tratto di strada a senso unico
Il pannello integrativo raffigurato indica che non è consentito superare la linea continua
Incidente
DOMANDE VERE
Il pannello integrativo raffigurato invita a rallentare a causa di un incidente
Il pannello integrativo raffigurato indica veicoli incidentati sulla carreggiata
Il pannello integrativo raffigurato segnala che la carreggiata è occupata da veicoli incidentati
Il pannello integrativo raffigurato segnala un incidente stradale e che quindi occorre diminuire la velocità
DOMANDE FALSE
Il pannello integrativo raffigurato indica una strada sdrucciolevole
Il pannello integrativo raffigurato indica di fermarsi e dare la precedenza a destra
Il pannello integrativo raffigurato si trova solo se l’incidente è avvenuto in autostrada
Il pannello integrativo raffigurato indica un divieto di sosta
Il pannello integrativo raffigurato preavvisa la presenza di un garage per veicoli incidentati
Il pannello integrativo raffigurato indica di accendere le luci per evitare incidenti
Attraversamento di binari
DOMANDE VERE
Il pannello integrativo raffigurato indica la presenza di binari di manovra (FIG 133)
Il pannello integrativo raffigurato preavvisa la presenza di binari di manovra o di raccordo in prossimità di scali merci (FIG 133)
Il pannello integrativo è abbinato al segnale ALTRI PERICOLI (FIG 133)
Il segnale raffigurato indica l’attraversamento di binari di manovra (FIG 919)
Il segnale raffigurato invita a diminuire la velocità (FIG 919)
DOMANDE FALSE
Il pannello integrativo indica un’area attrezzata per gare di modellismo (FIG 133)
Il pannello integrativo raffigurato indica di fare attenzione perché la strada può essere attraversata dai tram (FIG 133)
Il pannello integrativo raffigurato va rispettato dai conducenti dei treni (FIG 133)
Il pannello integrativo raffigurato indica un passaggio a livello con due binari (FIG 133)
Sgombraneve in azione
DOMANDE VERE
Il pannello integrativo raffigurato indica la presenza di macchine sgombraneve al lavoro sulla strada
Il pannello integrativo raffigurato è abbinato al segnale ALTRI PERICOLI
Il pannello integrativo raffigurato invita a diminuire la velocità per la presenza di macchine sgombraneve in funzione
Il pannello integrativo raffigurato invita a mantenere una distanza di almeno 20 metri dalle macchine sgombraneve in funzione
Il pannello integrativo raffigurato indica di prestare attenzione a macchine sgombraneve sulla strada
Il pannello integrativo raffigurato è posto su strade innevate per segnalare la presenza di macchine sgombraneve
DOMANDE FALSE
Il pannello integrativo raffigurato indica la costruzione di un parco giochi nelle vicinanze
Il pannello integrativo raffigurato indica il divieto di transito alle macchine sgombraneve
Il pannello integrativo raffigurato indica l’obbligo di montare le catene
Il pannello integrativo raffigurato obbliga a stare distanti 100 metri dallo sgombraneve in funzione
Il pannello integrativo raffigurato indica che la strada è percorribile solo dopo che sia passato lo sgombraneve
Il pannello integrativo raffigurato indica che sulla strada è possibile incrociare il veicolo per la raccolta della spazzatura
Zona soggetta ad allagamento
DOMANDE VERE
Il pannello integrativo raffigurato indica una strada che in caso di forte pioggia si può allagare (FIG 135)
Il pannello integrativo raffigurato indica che stiamo percorrendo un tratto di strada che può allagarsi in caso di forte pioggia (FIG 135)
Il pannello integrativo raffigurato indica il pericolo di allagamento della carreggiata in caso di pioggia o forte mareggiata (FIG 135)
Il segnale raffigurato indica che la strada si può allagare in caso di forte pioggia (FIG 904)
DOMANDE FALSE
Il pannello integrativo raffigurato indica una piscina nelle vicinanze (FIG 135)
Il pannello integrativo raffigurato indica un tratto di strada coperto di neve (FIG 135)
Il pannello integrativo raffigurato preavvisa una banchina cedevole (FIG 135)
Il pannello integrativo raffigurato vieta il transito ai veicoli che trasportano prodotti che potrebbero inquinare l’acqua (FIG 135)
Il pannello integrativo raffigurato indica un tratto di strada dove è possibile trovare nebbia (FIG 135)
Il pannello integrativo raffigurato preavvisa la presenza di cordoli trasversali di rallentamento (dossi artificiali) (FIG 135)
Coda
DOMANDE VERE
Il pannello integrativo raffigurato indica la possibilità di trovare traffico intenso, con formazione di colonne di veicoli
Il pannello integrativo raffigurato indica la possibilità di trovare veicoli fermi in colonna
Il pannello integrativo raffigurato si può trovare all’ingresso delle autostrade, per indicare che vi sono veicoli in lento movimento
Il pannello integrativo raffigurato invita ad usare prudenza, per non tamponare veicoli fermi per intasamento del traffico
Il pannello integrativo raffigurato, posto sull’autostrada, può consigliare di uscire per evitare probabili rallentamenti o code
DOMANDE FALSE
Il pannello raffigurato indica un’area di parcheggio per autovetture
Il pannello integrativo raffigurato indica che la corsia di sinistra è riservata ai veicoli che pagano il pedaggio autostradale tramite telepass
Il pannello integrativo raffigurato indica una strada a senso unico
Il pannello integrativo raffigurato indica l’obbligo di sorpassare a sinistra
Il pannello integrativo raffigurato indica di diminuire la distanza di sicurezza
Il pannello integrativo raffigurato obbliga i veicoli a circolare a passo d’uomo
Mezzi di lavoro in azione
DOMANDE VERE
Il pannello integrativo raffigurato indica la possibile presenza di macchine operatrici in movimento
Il pannello integrativo raffigurato indica che sulla corsia possono esserci pale meccaniche al lavoro
Il pannello integrativo raffigurato indica che sulla strada possono esserci escavatori in movimento
Il pannello integrativo raffigurato invita ad usare particolare prudenza per la presenza di pale meccaniche in movimento
Il pannello integrativo raffigurato indica la presenza di cantieri stradali con escavatori e pale meccaniche in azione
DOMANDE FALSE
Il pannello integrativo raffigurato indica la presenza di veicoli militari
Il pannello integrativo raffigurato indica un’area per lo scarico della spazzatura
Il pannello integrativo raffigurato si trova prima di un ponte, per vietare il transito alle macchine operatrici
Il pannello integrativo raffigurato indica una strada riservata alle sole macchine operatrici
Il pannello integrativo raffigurato indica divieto di transito a tutti i veicoli con i cingoli
Il pannello integrativo raffigurato indica un’area di parcheggio riservata alle macchine operatrici
Autocarri in rallentamento
DOMANDE VERE
Il pannello integrativo raffigurato indica un tratto di strada in salita con probabile presenza di autocarri che marciano a bassa velocità (FIG 140)
Il pannello integrativo raffigurato indica un tratto di strada in ripida salita che costringe gli autocarri a rallentare (FIG 140)
Il pannello integrativo raffigurato indica di fare attenzione per la probabile presenza di veicoli pesanti in lento movimento (FIG 140)
Il pannello integrativo raffigurato indica di circolare ad una velocità prudenziale, per evitare incidenti con gli autocarri che potrebbero stare davanti (FIG 140)
In presenza del segnale raffigurato il conducente deve moderare la velocità per la possibile presenza di autocarri in lento movimento (FIG 968)
DOMANDE FALSE
Il pannello integrativo raffigurato indica un tratto di strada chiuso a causa di un tamponamento (FIG 140)
Il pannello integrativo raffigurato indica che è vietato sorpassare gli autocarri (FIG 140)
Il pannello integrativo raffigurato si trova nei pontili d’imbarco delle navi traghetto (FIG 140)
Il pannello integrativo raffigurato indica di diminuire la distanza di sicurezza (FIG 140)
Il pannello integrativo raffigurato indica di proseguire con le luci accese (FIG 140)
Il pannello integrativo raffigurato indica che bisogna suonare il clacson ogni qualvolta si sorpassa un autocarro (FIG 140)
Il pannello integrativo raffigurato segnala la possibilità di poter essere trainati (FIG 140)
Strada sdrucciolevole per ghiaccio
DOMANDE VERE
Il pannello integrativo raffigurato indica la possibilità di trovare tratti di strada ghiacciati (FIG 138)
Il pannello integrativo raffigurato indica, in caso di bassa temperatura, la presenza di tratti pericolosi per ghiaccio (FIG 138)
Il pannello integrativo raffigurato indica, su strade coperte di neve, il pericolo di formazione di ghiaccio (FIG 138)
Il pannello integrativo raffigurato invita ad usare particolare prudenza, perché la strada può essere ghiacciata (FIG 138)
Il segnale raffigurato indica la possibilità di trovare un tratto di strada sdrucciolevole a causa di ghiaccio (FIG 916)
Il segnale raffigurato indica strada sdrucciolevole per ghiaccio, in caso di bassa temperatura (FIG 916)
DOMANDE FALSE
Il pannello integrativo raffigurato indica la presenza nelle vicinanze di impianti di risalita (FIG 138)
Il pannello integrativo raffigurato indica la strada da prendere per raggiungere le alpi (FIG 138)
Il pannello integrativo raffigurato indica la presenza nelle vicinanze di una stazione sciistica (FIG 138)
Il pannello integrativo raffigurato invita ad usare le luci di emergenza durante la sosta (FIG 138)
Il pannello integrativo raffigurato invita a non usare i fari abbaglianti (FIG 138)
Il pannello integrativo raffigurato indica una zona dove nevica spesso (FIG 138)
Strada sdrucciolevole per pioggia
DOMANDE VERE
Il pannello integrativo raffigurato indica un tratto di strada pericoloso in caso di pioggia
Il pannello integrativo raffigurato invita, in caso di pioggia, ad aumentare la distanza di sicurezza
Il pannello integrativo raffigurato indica che quando piove la strada può diventare sdrucciolevole
Il pannello integrativo raffigurato indica che in caso di pioggia si può trovare del fango sulla strada
Il pannello integrativo raffigurato segnala un tratto di strada sdrucciolevole in caso di pioggia
Il pannello integrativo raffigurato invita a diminuire la velocità in caso di pioggia, perché la strada diventa sdrucciolevole
DOMANDE FALSE
Il pannello integrativo raffigurato indica un autolavaggio nelle vicinanze
Il pannello integrativo raffigurato indica la presenza di una stazione meteorologica nelle vicinanze
Il pannello integrativo raffigurato indica di fare attenzione agli autocarri in transito, per la possibile perdita del carico trasportato
Il pannello integrativo raffigurato indica un tratto di strada con probabile formazione di nuvole di polvere
Il pannello raffigurato indica una zona dove piove spesso
Il pannello integrativo raffigurato indica caduta di pietre sulla strada
Zona rimozione coatta
DOMANDE VERE
Il pannello integrativo raffigurato indica che il veicolo lasciato in sosta può essere portato via dal carro-attrezzi (FIG 141)
Il pannello integrativo raffigurato indica una zona di divieto di sosta con rimozione del veicolo (FIG 141)
In presenza del segnale raffigurato i veicoli al servizio di persone diversamente abili, muniti di apposito contrassegno, non possono essere portati nella depositeria comunale, né bloccati con le ganasce (FIG 942)
Il segnale raffigurato indica che il veicolo può essere spostato in una depositeria comunale (FIG 942)
Il segnale raffigurato prevede lo spostamento del veicolo o il suo blocco tramite ganasce (FIG 942)
DOMANDE FALSE
Il pannello integrativo raffigurato indica la presenza di officine attrezzate per il soccorso stradale (FIG 141)
Il pannello integrativo raffigurato indica l’imbarco delle autovetture sui treni merce (FIG 141)
Il pannello integrativo raffigurato indica un’officina meccanica attrezzata per il cambio d’olio (FIG 141)
Il pannello integrativo raffigurato indica che possono sostare i veicoli per il soccorso stradale (FIG 141)
Il pannello integrativo raffigurato indica che dopo tre ore il veicolo lasciato in sosta viene rimosso o bloccato (FIG 141)
Il pannello integrativo raffigurato indica una strada chiusa per incidente (FIG 141)
Corsia
DOMANDE VERE
Il pannello integrativo in figura, posto in alto sulla carreggiata insieme ad un segnale indicante una località, segnala la corsia da prendere per raggiungere detta località
Il pannello integrativo in figura, posto in alto sulla carreggiata insieme ad un segnale, specifica a quale corsia si riferisce il segnale
Il pannello integrativo in figura indica che il segnale posto sopra vale per la sola corsia indicata dalla freccia
DOMANDE FALSE
Il pannello integrativo in figura è posto per indicare la fermata degli autobus
Il pannello integrativo in figura indica che hanno la precedenza i veicoli che vengono di fronte
Il pannello integrativo in figura indica la fine di una prescrizione
Il pannello integrativo in figura indica la fine del segnale LIMITE MASSIMO DI VELOCITA’
Tornante
DOMANDE VERE
Il pannello integrativo in figura (A) indica la vicinanza di una o più curve strette
La presenza di uno dei due pannelli integrativi in figura indica la vicinanza di una o più curve strette
Il pannello integrativo in figura (B) indica la vicinanza di una o più curve particolarmente pericolose
La presenza di uno dei due pannelli integrativi in figura indica la vicinanza di una o più curve particolarmente pericolose
Il pannello integrativo in figura (A) può indicare uno o più tornanti
La presenza di uno dei due pannelli integrativi in figura può indicare uno o più tornanti
Il pannello integrativo in figura (B) si può trovare sotto il segnale di CURVA o DOPPIA CURVA
DOMANDE FALSE
Il pannello integrativo di figura B indica il numero di corsie di cui è composta la strada
Il pannello integrativo di figura B indica quanti veicoli contemporaneamente possono percorrere la curva
Il pannello integrativo di figura B indica quanti chilometri mancano per poter trovare un cavalcavia che consente di invertire il senso di marcia
Il pannello integrativo di figura B indica il numero degli svincoli autostradali
La presenza di uno dei due pannelli integrativi in figura indica l’incrocio con una strada dalla quale si immettono autocarri provenienti da una discarica
Numero del tornante
DOMANDE VERE
Il pannello raffigurato indica la vicinanza di una curva stretta
Il pannello raffigurato indica il numero progressivo di una curva pericolosa
Il pannello raffigurato indica il primo di una serie di tornanti (curve a raggio ridotto)
Il pannello raffigurato, in una serie di tornanti, ne indica il numero progressivo
DOMANDE FALSE
Il pannello raffigurato indica una zona a circolazione rotatoria
Il pannello raffigurato indica che fra un chilometro troveremo un tornante
Il pannello raffigurato indica i chilometri da fare per poter tornare indietro
Il pannello raffigurato indica il numero di incroci superati
Il pannello raffigurato indica a quanti chilometri di distanza si trova il prossimo tornante
Il pannello raffigurato indica il numero del cavalcavia
Pulizia meccanica delle strade
DOMANDE VERE
Il pannello integrativo in figura, posto sotto il segnale DIVIETO DI SOSTA, indica che la sosta è vietata solo in determinate ore dei giorni indicati
Il pannello integrativo in figura è posto nei tratti di strada dove vengono effettuate operazioni di pulizia delle strade con autospazzatrici
Il pannello integrativo in figura indica i giorni e le ore in cui si effettuano operazioni di pulizia della strada con autospazzatrici
Il pannello integrativo in figura, posto sotto il segnale DIVIETO DI SOSTA, indica che la sosta è vietata solo in alcune ore dei giorni indicati
DOMANDE FALSE
Il pannello integrativo in figura indica l’orario per il deposito della spazzatura
Il pannello integrativo in figura indica i giorni di apertura degli autolavaggi
Il pannello integrativo in figura obbliga a dare la precedenza agli autocarri
Il pannello integrativo in figura, posto sotto il segnale DIVIETO DI SOSTA, indica che non possono sostare i veicoli rappresentati
Andamento strada principale
DOMANDE VERE
I pannelli integrativi in figura vengono posti sotto i segnali di diritto di precedenza
I pannelli integrativi in figura indicano una intersezione, distinguendo la strada principale dalle strade secondarie
I pannelli integrativi in figura posti in vicinanza di una intersezione, indicano l’andamento della strada principale
I pannelli integrativi in figura possono trovarsi sotto il segnale INTERSEZIONE CON DIRITTO DI PRECEDENZA
DOMANDE FALSE
I pannelli in figura (B) e (C) indicano una curva pericolosa
I pannelli integrativi in figura indicano come lasciare il veicolo in sosta
I pannelli integrativi in figura vengono posti anche sulle autostrade
I pannelli integrativi in figura indicano strade senza uscita
I pannelli integrativi in figura indicano la presenza di sottopassaggi
I pannelli integrativi in figura indicano che le strade che si incrociano sono momentaneamente interrotte